APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER PROGRAMMATORI

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di 250 ore finalizzato a sviluppare le competenze necessarie per programmare, attraverso linguaggi orientati agli oggetti (OOP), in particolare su piattaforma Microsoft.NET che permette di creare sia applicazioni eseguibili in locale, applicazioni per il web e per i dispositivi mobile e per l’Iot (Internet of Things). L’avvio delle lezioni è previsto a settembre 2017.

Il corso è proposto dal Gruppo Euris spa e Innov@ctors srl insieme all’Agenzia Regionale per il lavoro del Friuli Venezia Giulia, a Ires Fvg Impresa sociale con il supporto del Centro di ricerca Friuli Innovazione.

Il corso si rivolge a persone iscritte al progetto Pipol, anche senza esperienza nel settore. Importante invece l’interesse verso i temi della programmazione.

Le domande di partecipazione essere presentate entro il 20 agosto 2017 al Servizio Preselezione del Centro per l’Impiego di Udine, inviando la propria candidatura e il proprio curriculum vitae via mail, citando nell’ oggetto il codice: 10361, al seguente indirizzo: ido.ubf@regione.fvg.it. Alla candidatura seguiranno i colloqui di selezione.

Tra i temi che verranno trattati nel corso: teoria OOP, linguaggio C#, elementi dei base dati e sql, approfondimento dell’ambiente di sviluppo, controlli WEB, interazione con le basi dati (ASP.NET WebForm, ASP.NET MVC), architetture a servizi (WCF), tecnologie web (html, CSS e Javascript).

La programmazione di questa formazione nasce dall’oggettiva difficoltà nel reperire professionalità qualificate nel settore ICT manifestata dalle aziende insediate al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine e raccolta da Friuli Innovazione che sostengono le proprie aziende in crescita. L’obiettivo, nell’immediato, è l’inserimento lavorativo per il potenziamento dell’organico di due imprese attraverso un percorso formativo preliminare, finalizzato all’inserimento in azienda mediante un percorso di tirocinio e la possibile trasformazione in un successivo contratto di lavoro per i migliori profili.

Informazioni e modalità di iscrizione a QUESTO LINK.

programmatori-roma