Bandi “Spazio alle Idee” e “Spazio alle Imprese”: ecco i vincitori

Sono la start-up SunReport Srl e l’idea d’impresa “Cving” le vincitrici delle iniziative “Spazio alle Imprese” e “Spazio alle Idee” promosse da Friuli Innovazione insieme a Unicorn Trainers Club.

Sunreport Srl, attiva nella verifica e nel monitoraggio degli impianti fotovoltaici, si è classificata al primo posto della graduatoria del concorso dedicato alle start-up innovative, aggiudicandosi così un contributo di 15.000 euro da investire nella propria attività.

Seconda classificata Ultroneo Srl, alla quale va un contributo di 10.000 euro, che ha sviluppato la piattaforma “Get Your Bill”: questa permette a un esercente di emettere fatture tramite POS bancari riconoscendo il cliente grazie alla sua carta di pagamento o la sua partita IVA.

Il terzo gradino del podio va a FoxWin Srl, piattaforma che permette di creare nelle aziende un processo strutturato di miglioramento continuo partendo dalle idee dei collaboratori.

Per quanto riguarda le idee imprenditoriali innovative, Cving, piattaforma per interviste di lavoro on-demand basata sulle tecnologie del video, si aggiudica un contributo di 5.000 euro. In classifica è seguita da Trawells, Will_Easy ed Econviene.

Tutte le start-up e le idee selezionate, infatti, verranno ospitate gratuitamente all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico “Luigi Danieli” di Udine per 6 mesi. Potranno inoltre usufruire dei servizi dell’incubatore Techno Seed e partecipare agli incontri mensili e al network di Unicorn Trainers Club.