Concorso per studenti: “Forme di sviluppo”

Sabato 27 febbraio all’Auditorium della Regione sarà presentato il concorso di idee – Forme di sviluppo - il cui oggetto è l’ideazione di un’immagine grafica rappresentativa del Programma Operativo Regionale – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione – 2014-2020 per il Friuli Venezia Giulia. La presentazione avverrà nell’ambito del convegno - Forme di Sviluppo. I giovani disegnano il POR FESR 2014-2020 – organizzato dalla Regione Autonoma FVG e aperto a studenti delle scuole superiori regionali (iscrizioni tramite gli indirizzi infopor@regione.fvg.it o fondicomunitari@regione.fvg.it. L’accesso in sala sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili).

A chi si rivolge il concorso

Il concorso è rivolto agli studenti degli istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Sono ammesse a partecipare singole classi o gruppi di studenti, purchè, in entrambi i casi, classe o gruppo siano costituiti da almeno 15 studenti.

Oggetto del concorso

Creazione del logo identificativo del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020, cioè l’immagine grafica che dovrà rappresentare il programma, esprimere in maniera figurativa il suo significato, e prestarsi ad essere utilizzata in tutti i prodotti di comunicazione che saranno realizzati nell’ambito del programma stesso (brochure, opuscoli e stampati vari, video, web, pubblicazioni, cartellonistica, gadget, intestazione carta per corrispondenza ecc.).

Oltre al logo si richiede l’ideazione di uno slogan o claim, costituito da una breve frase composta da un massimo di 50 caratteri (spazi inclusi), che deve essere presentato a parte e non formare parte integrante del logo.

Premi

All’Istituto vincintore sarà consegnato un attestato che da diritto ad uno tra i seguenti premi:

  • voucher del valore di 5.000,00 (cinquemila/00) euro da utilizzarsi per viaggio di istruzione della classe/gruppo vincitore in una capitale europea particolarmente significativa per la presenza di Istituzioni dell’Unione europea;
  • materiale informatico per un valore complessivo pari a 5.000,00 (cinquemila/00) euro.

Termini di consegna

L’elaborato per il concorso dovrà pervenire entro l’8 aprile 2016 ore 12.00 all’indirizzo:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale attività produttive, turismo e cooperazione
Area per il manifatturiero
Servizio gestione fondi comunitari
Via Udine, 9 – TRIESTE

Tutti i dettagli del concorso nel bando allegato.