Corso di perfezionamento “Imprenditorialità e management di startup e progetti di innovazione” (33CFU)

Gli obiettivi formativi

Il Corso intende formare imprenditori e addetti all’avvio e alla gestione di startup e progetti di innovazione. Gli argomenti trattati – come l’organizzazione aziendale, il project management, la gestione dei collaboratori, la comunicazione, l’economia aziendale e la finanza -  consentono ai partecipanti di acquisire competenze utili anche per arricchire il proprio curriculum vitae con elementi di interesse per la ricerca di un lavoro. Specifici focus saranno dedicati ai settori cultura e creatività, Information and communication technology (ICT), biotecnologie.

I vantaggi competitivi

Il corso è organizzato da Università di Udine in collaborazione con Friuli Innovazione e Techno Seed. I partecipanti al corso potranno anche usufruire gratuitamente della nuova area co-working di Friuli Innovazione per portare avanti il proprio progetto di business durante il corso di perfezionamento.

Agevolazioni economiche

Il corso di perfezionamento è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia. Il candidato in possesso dei requisiti previsti dal progetto potrà usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione (4.900 euro). Tutte le informazioni in merito alle agevolazioni e ai requisiti necessari per poter accedere ai benefici economici previsti sono disponibili alla pagina garanziagiovani. Per maggiori informazioni è possibile rivolgerisi al Career Center dell’Università di Udine: garanziagiovani@uniud.it

Titoli richiesti per l’ammissione

Per accedere al Corso di perfezionamento “Imprenditorialità e management di startup e progetti di innovazione” è richiesta la laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento o equivalente titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Corso ai soli fini della partecipazione al corso.

Sede del corso

Le attività didattiche si svolgeranno al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine.

Scadenze

Domanda di ammissione: ore 12.00 del 4 giugno 2015
Perfezionamento dell’iscrizione: 18 giugno 2015

Durata del corso

Il corso (lezioni + stage) avrà inizio il 22 giugno 2015 e terminerà nel mese di novembre 2015.

Contatti

Area Servizi per la Didattica – Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706-6708 - master@uniud.it
Apertura sportello: da lunedì a giovedì 9.30-11.30

Friuli Innovazione – Francesca Procino
tel. 0432 629914 – segreteria@friulinnovazione.it

Link utili
Manifesto degli studi
Informazioni