Al via "Impresa in azione" 2015/16

Giovedì 29 ottobre dalle 10:00 alle 17:00 al Parco scientifico e tecnologico Luigi Danieli si terrà la giornata formativa per i docenti interessati a partecipare all'edizione 2015/2016 di “Impresa in azione”

Impresa in azione” è il primo programma europeo di educazione imprenditoriale rivolto alle classi III, IV e V superiore e accreditato tra i percorsi di alternanza scuola-lavoro ufficialmente proposti dal MIUR.
Anche quest’anno Friuli Innovazione, assieme a Confindustria Udine Gruppo Giovani e Rotary Club Udine Nord, sarà partner regionale di Junior Achievement Italia, promotore dell’iniziativa.
Il programma didattico, che prevede 80-100 ore a discrezione degli insegnanti, consentirà ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso attività in grado di stimolare creatività e spirito d’iniziativa: gli studenti saranno guidati allo sviluppo di una “mini impresa”, partendo dalla nascita dell’idea di business alla raccolta del capitale sociale, fino alla produzione e presentazione al mercato del prodotto o servizio offerto.

Per aderire al programma è possibile completare l’iscrizione online al seguente link: partecipa.jaitalia.org.

Giovedì 29 ottobre dalle 10:00 alle 17:00 al Parco scientifico e tecnologico Luigi Danieli si terrà la giornata formativa per i docenti interessati a partecipare all’edizione 2015/2016 di “Impresa in azione” (la giornata è accreditata dal MIUR per l’aggiornamento professionale degli insegnanti). Per iscriversi inviare una e-mail a elena.piccinato@friulinnovazione.it indicando il proprio nominativo e la scuola di appartenenza.

Per ulteriori informazioni sul programma “Impresa in azione” visitare il sito: www.impresainazione.it.

  • Category: eventi
  • Date: 29 October 2015