Finale regionale di Start Cup FVG 2015

Martedì 27 ottobre a Trieste si terrà la finale regionale di Start Cup FVG 2015.

Martedì 27 ottobre a Trieste si terrà la finale regionale di Start Cup FVG, competizione nata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di start up altamente innovative, per favorire la cultura imprenditoriale e la crescita economica del Friuli Venezia Giulia.

La serata, organizzata alla Centrale idrodinamica in Porto Vecchio con inizio alle ore 18.30, sarà presentata da Gioia Meloni, giornalista RAI e vedrà l’intervento di Roberto Siagri, Presidente di Eurotech.
La premiazione dei vincitori sarà preceduta, alle ore 16.00, da due workshop a cura di Franco Solari (Technology Readiness Level for startuppers) e Fabio Feruglio (La Startup guarda a un mercato internazionale) direttore di Friuli Innovazione.

La finale premierà i progetti vincitori delle categorie IDEAS e STARTUP, che definiscono il grado di avanzamento del progetto e appartenenti alle 4 sezioni di Start CUP FVG: ICT(prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media), Life science (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone), Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale),Agrifood-cleantech (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale).

Inoltre, verranno annunciati i nomi dei progetti che rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia al “Premio Nazionale per l’Innovazione” (PNI) a dicembre 2015.

Contatti per ulteriori informazioni:

E info@startcupfvg.it
T 040 5583012

  • Category: Eventi per startup
  • Date: 27 October 2015