Friuli Innovazione alla fiera Ecomondo 2015

La fiera Ecomondo è l'appuntamento internazionale dedicato alle principali strategie sull'innovazione ecologica e il recupero di materia e energia.

Il 6 novembre 2015 Friuli Innovazione sarà presente a Ecomondo, l’appuntamento fieristico internazionale dedicato alle principali strategie sull’innovazione ecologica e il recupero di materia e energia.

Claudia Baracchini (area Fare Impresa & Incubatore di Friuli Innovazione) interverrà parlando della piattaforma Adriatic Innovation Hub, nata con l’obiettivo di raccogliere tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per promuovere lo sviluppo di progetti imprenditoriali e rafforzare la cooperazione in tutta la regione adriatico-ionica. La piattaforma è stata realizzata nell’ambito del progetto europeo Smart INNO.

Durante la giornata del 6 novembre saranno inoltre presentate due start up ad alta tecnologia insediate al Parco Scientifico e Tecnologico “Luigi Danieli”:

eFrame srlimpegnata in attività di ricerca, consulenza, sviluppo di prodotti e servizi innovativi nei settori ambiente, energia e sviluppo sostenibile.

SOFìA srl - Soluzioni Organizzative Finalizzate all’Innovazione in Agricoltura, spin-off dell’Università di Udine che si occupa della sicurezza nel settore agricolo-forestale attraverso la produzione una serie di dispositivi innovativi per l’incolumità dei lavoratori di questo settore.

Per ulteriori informazioni riguardo la fiera Ecomondo è possibile consultare il sito ufficiale: www.ecomondo.com

  • Category: eventi
  • Date: 6 November 2015