Lean Startup: un workshop per avviare startup di successo

Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli

L’1 e 2 dicembre si terrà al Parco scientifico e tecnologico di Udine il workshop “Lean Startup: metodi, strumenti e modelli per costruire una startup di successo“.

Il corso, organizzato nell’ambito del progetto FVG-R2B Ricerca per la Competitività dell’Impresaè rivolto ad aspiranti e nuovi imprenditori con un’idea di business o una startup da validare e sviluppare.

Fare startup significa introdurre un nuovo prodotto, o servizio, sul mercato: nel corso di queste due giornate di formazione pratica, il percorso insegna come aumentare il tasso di successo della startup adottando un metodo di Validazione Lean Startup che permette di far evolvere l’idea in un modello di business ripetibile, con il minimo dispendio di risorse e la massima velocità. Il tutto alternando formazione frontale ad attività pratiche tramite giochi di ruolo e simulazione.

Le lezioni di entrambe le giornate sono suddivise in due sessioni, una mattutina con inizio alle 9 e una pomeridiana con inizio alle 14, per un totale di 14 ore.

Il numero massimo di partecipanti è 20. Vista la metodologia applicata, la partecipazione al percorso formativo richiede la presenza ad entrambe le giornate previste. Per maggiori dettagli è possibile scaricare il programma allegato.

Iscrizioni entro le ore 15 del 30 novembre (fino ad esaurimento posti disponibili) inviando una mail di adesione all’indirizzo: elena.piccinato@friulinnovazione.it.

Ulteriori informazioni:

E elena.piccinato@friulinnovazione.it

T 0432 629929

  • Date: 1 December 2015 - 2 December 2015