SAVE THE DATE: 19 MAGGIO finale regionale “Impresa in Azione” 2015/16

L’impresa si impara… tra i banchi di scuola

Programma Didattico – Impresa in Azione – e Progetto Enterprise Academy FVG 

Per il quarto anno consecutivo, il 19 maggio il centro storico di Udine ospiterà la finale regionale di – Impresa in azione - programma didattico promosso da Junior Achievement (JA) Italia, che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V superiori.
 
Da quest’anno scolastico l’iniziativa è affiancata dal progetto speciale Enterprise Academy FVG, capofilato dall’ISIS A. Malignani di Udine e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 2/2006, art. 7 comma 3).
Il percorso di educazione imprenditoriale è stato realizzato in Friuli Venezia Giulia da Friuli Innovazione che, attraverso l’incubatore Techno Seed, ha messo a disposizione competenze e una rete di esperti per supportare gli studenti a sviluppare un’idea di business.
La giornata si apre con la fiera in cui gli studenti partecipanti presenteranno al pubblico le loro mini imprese: i relativi prodotti o servizi saranno oggetto della valutazione da parte di una giuria che selezionerà la - Migliore Impresa JA - regionale.
Al termine dei lavori della giuria è prevista la cerimonia di premiazione delle Imprese JA partecipanti: sarà proclamata l’impresa vincitrice a livello regionale che si aggiudicherà il premio messo in palio da Junior Achievement per l’accesso alla fase nazionale del concorso.
In Friuli Venezia Giulia – Impresa in Azione – è supportato inoltre da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Rotary Club Udine Nord e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine.
  • Category: eventi
  • Date: 19 May 2016