Startup: quando la comunicazione aiuta l’innovazione

Una delle difficoltà maggiori per una startup è farsi conoscere. Allo stesso tempo, per avere successo, una start up deve riuscire a comunicare in modo diretto e brillante ai potenziali clienti, investitori e partner.

Giovedì 29 gennaio, dalle 9 alle 13 si terrà “Startup:quando la comunicazione aiuta l’innovazione“, un seminario organizzato nell’ambito dell’incubatore Techno Seed, finalizzato a far conoscere gli strumenti utili alla definizione di una strategia di comunicazione visiva e on line della neo o futura impresa.

È diretto principalmente alle startup e a coloro che stanno sviluppando un’idea imprenditoriale innovativa.

Argomenti trattati
Branding e Visual Identity
I parametri di qualità di un marchio
Il processo creativo: dal concept al design
Costruire una comunicazione coordinata efficace
L’importanza del passaparola online per una startup
Sistemi di Web Intelligence a supporto della strategia online
Come identificare i luoghi online in cui promuoversi
Stabilire una strategia basata sui contenuti
Utilizzare gli influencer
Gestire i contenuti e i canali sui Social Media
Marketing del Passaparola e Marketing virale
Marketing di una App
Campagne ed Advertisement online
Misurazione dei risultati

Relatori
Alessio Matiz – Punktone!
Paolo Omero – infoFACTORY

  • Category: eventi
  • Date: 29 January 2015
  • Sala: Edificio A - sala convegni

Iscrizioni