infografica

Techno Seed è stato uno degli 11 progetti di incubazione finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambio del primo bando della legge 388/2000.

Obiettivo del bando era di promuovere ed attivare percorsi di formazione imprenditoriale nel campo dell’ICT, finalizzati alla creazione, a livello regionale, di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico.

Il progetto Techno Seed prende avvio nel 2004 con l’obiettivo di creare nuove imprese, stimolare la diffusione della cultura imprenditoriale e rafforzare il rapporto dialettico tra università e il sistema economico regionale, sia attraverso l’apporto di capitali e relazioni con il mercato da parte dell’universo produttivo, sia mediante una maggiore finalizzazione dell’attività di ricerca accademica alla dimensione operativa e applicativa.

Dal 2007 Techno Seed fa parte della rete ACHIEVE che riunisce oltre 70 tra incubatori di imprese, cluster e investitori nel settore ICT situati in 28 Paesi europei ed extraeuropei.

Dal 2009 Techno Seed è diventato un servizio strutturato di Friuli Innovazione.

Nel 2011 è stato insignito dell’ACHIEVE MORE AWARD come miglior incubatore ICT.

Nel luglio 2013 è stato tra i primissimi in Italia a completare l’iter di certificazione di qualità introdotto dalla legge 221/2012.