Nuovo programma MENTEE – Ispirare gli imprenditori

E’ nato MENTEE – Mentoring, Networking and Training for European Entrepreneurs, un progetto co-finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ che si propone di dare un seguito alle esperienze dei partecipanti al programma Erasmus per Giovani Imprenditori.

Gli interessati a partecipare verrà supportato da chi ha già fatto questa esperienza attraverso un percorso di mentoring. Gli imprenditori esperti saranno formati per diventare mentor attivi, mentre il mentoring face-to-face sarà offerto a 100 aspiranti e giovani imprenditori in Grecia, Italia, Polonia e Portogallo.

Mentee svilupperà una piattaforma online, che raggiungerà un pubblico più ampio offrendo nuove opportunità di apprendimento e networking.

Gli aspiranti imprenditori avranno la possibilità di beneficiare di una rete consolidata di mentor esperti in grado di condividere la conoscenza pratica, così come entrare in contatto con altri imprenditori nella fase di start-up. Inoltre potranno beneficiare delgli strumenti di e-learning messi a disposizione da Mentee per imparare a costruire e gestire con successo il proprio business.

In questa prima fase del progetto, si sta analizzando con la collaborazione di imprenditori e mentori Europei, quali siano le competenze chiave delle due figure. Se siete interessati alla tematica del progetto e alla piattaforma di social learning presto disponibile online, vi invitiamo a compilare i seguenti questionari

Mentors: www.surveymonkey.com/r/Mentee_Mentors_Survey
Entrepreneurs : www.surveymonkey.com/r/Mentee_Entrepreneurs_Questionnaire