Techno Seed ha portato a Udine una quarantina di “angeli”

Sono stati più di una quarantina gli investitori della rete di business angel Custodi di Successo che ieri sera (02 marzo) hanno partecipato a “Udine loves Startup – atto III”, l’evento organizzato dalla sezione regionale del network in collaborazione con Techno Seed.
L’evento, oltre agli associati della rete, ha richiamato anche molti imprenditori del territorio interessati a capire come proporsi a potenziali investitori in maniera efficace e convincente.
Durante la serata sono intervenute Sofia, Occambee e Tablì, che si sono presentate alla platea con un pitch con l’obiettivo di convincere i presenti a investire del denaro nel loro business.
SOFIA (acronimo di Soluzioni Organizzative Finalizzate all’Innovazione in Agricoltura) è una giovane realtà supportata da Techno Seed che si occupa della sicurezza nel settore agricolo-forestale, producendo sia una serie di dispositivi innovativi per l’incolumità dei lavoratori di questo settore sia offrendo formazione che consulenza specialistica.
Occambee, startup milanese, lavora con l’intelligenza artificiale per fornire soluzioni e prodotti ICT per la gestione e l’ottimizzazione delle relazioni azienda/utente.
Infine è stata presentata Tablì, un’idea nata da un gruppo di cinque imprenditori triestini che hanno creato una compressa di caffè espresso naturale, ecocompatibile e ad impatto zero, pronte all’uso.
“Eventi come Udine loves startup – ha commentato Francesco Zorgno, socio di Custodi di Successo e tra i fondatori della sezione FVG – sono un’occasione di grande importanza sia per le giovani imprese che per noi business angels, perché sono momenti imprescindibili dove domanda e offerta si incontrano faccia a faccia. Le attività dell’incubatore Techno Seed sono in stretta sinergia con gli obiettivi della nostra associazione e la collaborazione è stata spontanea. Nel corso dei nostri eventi – spiega l’angelo Zorgno – ci impegniamo anche a fare un po’ di cultura, cercando di insegnare agli imprenditori a spiegarsi con chiarezza e a conquistare l’attenzione degli investitori.”
Le idee che convincono i soci di Custodi di Successo hanno anche il vantaggio di essere inserite in una vetrina prestigiosa, che è la piattaforma online del network dove tutti i soci cercano progetti di business da finanziare.